Attacchi improvvisi di diarrea

Buongiorno,
Vi scrivo per avere un parere su un problema che ha mia madre di 79 anni.
Da che io mi ricordi ha sempre sofferto di una forma di colite (immagino che si dica cosi') che spesso la costringeva soprattutto dopo i pasti, ad andare di corsa al bagno per improvvisi attacchi di diarrea.
Questi sintomi ultimamente sono aumentati tanto da farla andare dal medico di famiglia che le ha ordinato per una quindicina di giorni, di prendere fermenti lattici.
Non ha ulteriori problemi importanti, se non la pressione un po' alta che tiene sotto controllo con dei farmaci.
L'ultimo esame del sangue lo ha fatto un quattro mesi fa ed era nella norma.
Ovviamente è' molto preoccupata.
Secondo voi dovrebbe fare ulteriori esami/controlli?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
dovrebbe recarsi da un gastroenterologo
per una idonea terapia
per il colon irritabile.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.