Helicobacter pylori diarrea

Buongiorno,
A causa di diarrea giornaliera, meteorismo e dolori addominali ho eseguito diversi esami, colonscopia, eco addome e gastroscopia.
Colonscopia regolare, eco addome regolare, dalla gastroscopia emerge una erosione delle pareti dello stomaco e dell'inizio del duodeno. Inoltre presenza di helicobacter pylori.
Ora vorrei sapere, i miei sintomi, soprattutto la fastidiosa diarrea, sono riconducibili all'helicobacter?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Assolutamente innocente l'Helicobacter.

Colon irritabile?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Ho letto che l'Helicobacter può anche causare questo tipo di sintomi.....
Che altri esami mi consiglierebbe?
Se non sono questi i sintomi di questo batterio quali sono??
grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi spiace, non concordo per nulla con quanto asserisce di aver letto.

Come le ho già scritto penso al colon irritabile che non richiede particolari o specifiche indagini.

La prima cosa da fare è affidarsi allo specialista.