I pasti sento sempre un nodo

Salve anche se per me è la prima volta cercherò di essere il più chiaro possibile. Ho da un anno dei disturbi al livello gastroesofageo è anale. Dopo i pasti sento sempre un nodo in gola ed eccessiva salivazione che cerco di fare passare con un altro boccone ma niente, seguito dopo un paio d'ore a movimento e successivo gonfiore di stomaco. Non sempre riesco a liberarmi con flatulenza e l'intestino rimane rumoroso. Spesso soffro di prurito anale molto forte senza soffrire di emorroidi o di ragadi. Qualche settimana fa ho avuto un episodio di un paio di giorni di tosse notturna, passata con un po di malox sciroppo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo, con i limiti della distanza, che sia il nodo in gola che il prurito anale sine materia
abbiano origine psicogena.

Cosa pensa il suo medico?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico ritiene sia somatizzazione dello stress..non sono una persona ipocondriaca o almeno non credo di esserlo, solo che i disturbi persistono da almeno 2 anni e sono un po stanco in quanto mi limita in tutto. Sto provando a scrivere a voi perchè vorrei un altro parere e sapere se esisteva un farmaco o qualcos'altro che risolveva in qualche modo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo devo ancor più concordare con il suo medico
pertanto i disturbi si risolvono solo
controllando e gestendo al meglio l'aspetto psicologico.