Condilomi anali dubbio

Non sono sicura sia la sezione giusta ma ci provo! Sono un medico ma non esperta in queste cose! Sono alcuni giorni che ho un leggero prurito anale. A volte mi capita xk ho una cute molto fragile e spesso dopo la defecazione mi si creano dei taglietti e quindi non mi sono preoccupata. Inoltre credo di avere un lieve prolasso emorroidario ma nulla di problematico. Ultimamente ho L intestino un po più in movimento del solito. Ho una-due scariche semi diarroiche al giorno. Sara il cambio di stagione! Visto che ho questo fastidio anale ho controllato con uno specchio e nella mucosa interna (ho guardato sforzando lo sfintere) ho una punto leggermente biancastro rispetto al resto della mucosa che si presenta blu e che toccandolo esacerba questa sensazione di prurito bruciore. Dato che ho guardato con lo specchio non ho comunque potuto avere una visione perfettamente nitida (anche data la posizione lo sforzo per vedere ecc) e quindi non so se possa essere una ragade o altro. Nel mio passato ho avuto un paio di rapporti anali non protetti ma risaliamo ad almeno due anni fa! L'ultima visita ginecologica fatta a dicembre non ha evidenziato condilomi (avevo sofferto in passato di condilomi vaginali trattati e ho provveduto alla vaccinazione) però sono preoccupata lo stesso. Cosa fare?!? Attendere o no? Prenotare una visita proctologica per questo disturbo che magari non è nulla mi sembra esagerato! Io penserei a una ragade visto che toccando il punto avverto il fastidio cosa che credo non sia possibile con i condilomi ma attendo una vostra ipotesi rendendomi conto che essendo un consulto a distanza potrà risultare molto complicato dare un parere! Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
in effetti la descrizione appare piu' compatibile con la ragade rispetto a eventuali condilomi. Io tuttavia la visita proctologica la farei, sia per precisare la diagnosi, sia soprattutto per indicazioni terapeutiche corrette. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it