Feci non composte e gallegianti

salve dottori sono un ragazzo di 33 anni volevo un vostro consiglio su dei sintomi che ormai sono da più di 1 anno che vanno e vengono ora vi elenco rumori alla parte bassa dell' addome prsenza di aria avvolte difficile da espellere feci non composte fi vede il cibo attacato e gallegiano vado in bagno la mattina regolarmente avvolte capita che in un 1 giorno devo andare 2 o 3 volte altri giorni 1 volta molte volte capita di avere la senzazione di di non aver svuotato tutto altre volte capita che mi devo sforzare per evaquare. La mattina mi sveglio con la bocca secca e impastata poi sempre la mattina vado sempre eruttando come non avessi digerito sono andato dal dottore mi ha orinato analisi del sangue e delle feci sono tutto apposto mi ha ordinato una gastroscopia tutto apposto 2 mesi fa sempre con questi sintomi mi sentivo pieno di aria e non riuscire ad espellere mi sono recato al pronto soccorso dopo avermi visitato e fatto tutti gli accertamenti mi anno detto di fare una colonscopia perchè ero pieno di meteorismo.Dopo 15 giorni sono andato a fare la colonscopia tutto apposto l'unica cosa che mi e stata dignosticata una moderata congestione emorroidaria. il gastroenterologo mi adetto che si tratta di colon irritabile e di fare una cura con entero 4 per 20 giorni e bere molta acqua.I sintomi passano pe 1 mese ora sono ristornati o notato nelle feci sempre non composte un po di muco sono pieno di aria e borbotti alla pancia e un sintomo nuovo sento prurito alle gambe e avvolte alle braccia e mi sento stanco quando tengo questi problemi o notato che perdo peso poi quando sto meglio ripendo il peso di prima.Scusate per i termini non tanto buoni spero che mi potete dare qualche consiglio su cosa fare grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La sindrome dell'intestino irritabile non guarisce!
Può, però, essere controllata con cicli di terapia da ripetere durante l'anno.
Data la benignità della sindrome la cosa migliore è affidarsi al curante per concordare frequenza e tipologia della terapia!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott. Bacosi seguirò il suo consiglio affidantomi al curante ma la mia paura che mi fa stare preoccupato e che tengo qualcosa di brutto e mi fa stare in ansia e gni poco ci penso.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ha fatto due esami endoscopici negativi!
Stia sereno!