Mal di stomaco e mal di schiena

Salve,

è da un paio di mesi che soffro di un mal di stomaco non forte che a tratti senbra sparire e poi ritornare. In aggiunta ultimamente mi è comparso anche un mal di schiena a volte a dx e a volte a sx. Sono stato da un gastroenterologo che mi ha prescritto Pariet 20g 2 volte al giorno e Riopan 4 volte al giorno. Su suo suggerimento ho fatto anche un ecografia delle anse intestinali che non ha rilevato nulla di anomalo (stomaco, fegato,pancreas,reni etc tutto nella norma).

Purtroppo però questi fastidi spariscono per un paio di giorni per poi tornare.

Volevo quindi sapere se è il normale decorso della malattia (gastrite/reflusso) e quindi devo aspettare che passi o è meglio fare altri accertamenti?

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarebbe bene effettuare una gastroscopia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore