Un secondo mio fratello

Giorno dottore.
A casa mia è in atto una vera epidemia di influenza intestinale iniziata con vomito di mio fratello , semplice influenza di un secondo mio fratello (solo febbre forte) e diarrea per mio padre.
In questo momento (e da circa due giorni) ho un dolore dal fianco sinistro fino al destro e dolori di pancia ma senza diarrea e ne vomito (solo nausea).
Vorrei capire se è già in atto l'influenza e quindi posso averla anche senza vomito e diarrea ?
Cosa mi consiglia per il mal di pancia (molta aria nello stomaco e spesso in bagno ma senza diarrea ) e per la nausea (alimentazione e anche qualche supporto per limitare il mal di pancia e la nausea che persiste da due giorni).
Possibile prendere l'influenza solo con questi sintomi senza vomitare/diarrea e senza nemmeno febbre?
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Senza vomito/nause/diarrea/febbre
non è possibile parlare di gastroenterite.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Senza vomito/nause/diarrea/febbre : la presenza di uno di questi sintomi anche quindi permette di parlare di gastroenterite?
Thanke
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Assolutamente no,
la non pèresenza è certamente un dato,
se sono presenti tutti o in parte
occorre la valutazione clinica diretta del suo medico.