Anemia sideropenica

Da gennaio mi è stata diagnosticata una carenza di ferrro (emogl.8.4,sideremia 26,ferritina 5.2/transfer.526)oggi mi ritrovo ancora anemica(emog.12,ferritina13.2,sideremia 37transf.259),ho eseguito colonscopia durante la quale mi è stato asportato un polipo),gastroscopia(referto:gastrite antrale erosiva).I referti istologici sono negativi,ho fatto la cura con lucen,ma ad oggi continuo a avere malesseri,quali fortinausee,evacuazioni frequenti,inapettenza.Mi dicono che questi problemi sono da collegare all'assunzione di ferr.Vorrei avere un consiglio.Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ovviamente la terapia marziale non è la soluzione
in quanto va diagnosticata la causa della sua anemia ferropriva.
Ha consultato specialisti?
È stata fattauna diagnosi?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Diagnosi :anemia da gastrite erosiva. Ma questo referto non mi convince, mi dicono che questi malesseri sono da collegare al ferro.Ma non ne sono convinta.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con lei,
non convince neanche me .... per nulla!

Consulti un bravo ematologo.