Addome teso

Buongiorno! Da due mesi circa che accuso fastidi alla pancia. Ho un gonfiore sulla parte destra. Mi sono recata dal mio medico di base,il quale mi ha diagnosticato la colite spastica. Mi ha dato una cura di valpinax per un mesetto circa e dopo aver sospeso tale farmaco ho avuto attacchi di panico. Ora fortunatamente sono passati! Da un mese circa,però,ho quasi sempre l'addome teso. Mi sento subito piena anche se in realtà non sto mangiando troppo(tant'è che ho perso qualche kg). Trovo sollievo solo a letto o se sto seduta in un determinato modo. Volevo chiedervi se sono tutti sintomi riconducibili alla colite. Premetto di aver eseguito analisi del sangue, fegato e feci e non è emerso nulla. I valori sono tutti nella norma. È un periodo un po' stressante e sono parecchio ansiosa ultimamente!!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo senza visitarla, i sintomi sono compatibili ma non è detto. Se persistono farei ulteriori accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità di risposta! Mi viene da pensare che sia tutta una questione di ansia,dato che lo sento più rilassato quando io stessa sono rilassata. Comunque eventualmente farò ulteriori accertamenti!! Grazie ancora!!