Gastropatia iperemica edematosa diffusa

Buongiorno,il gastroenterologo dopo una esofagogastroduodenoscopia mi aveva riscostrato un'esofagite di tipo a,cardias beante e gastropatia iperemica edematosa diffusa, fece anche una biopsia per un batterio risultato negativo questo 3 mesi fa,mi aveva prescritto il pantaprazolo da assumere per 3 mesi,ora mi chiedo la gastropatia da cosa puo essere causata,il medico di base dopo averglielo chiesto mi ha detto che non lo sa,il gastroenterologo non mi disse la causa ed entrambi non mi hanno consigliato di fare ulteriori vesite in merito,non capisco il perche,sono preocupato,soffro di meteroismo da 10 anni,mi consiglia qualche visita di approfondimento per la gastropatia?grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le cause possono essere diverse, secondarie a farmaci, autoimmuni ad esempio.Se non ha sintomi e al controllo eodoscopico è risolto non credo sia necessario. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Al controllo endoscopico mi e stata diagnosticata ma non mi e stata detta la causa e mi e stata prescritta la terapia con pantaprazolo per 3 mesi,sintomi ho del meteorismo e un po di gonfiore intestinale,quindi pensa che sia opportuno qualche altro esame?le feci sono di consistenza morbide e delle volte meno dure ma poche volte liquide
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi probabilmente dipendono da altro. Si , senta il parere del gastroenterologo. Prego