Meteorismo e gorgoglii

Buonasera , sono una ragazza di 21 con un problema che mi sta dando un pò di fastidio . Da circa un mese e mezzo ho un forte meteorismo inodore e sento come se nella pancia ci fosse qualcosa che mela fa tremare . Soffro della sindrome del colon irritabile , diagnosticata tramite colonscopia , e sto prendendo le gocce colinox per il meteorismo ma non servono a nulla . Percaso c'è qualche modo per togliere questo meteorismo e questi "gorgoglii" ? Grazie buonasera
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signorina,
oltre a condividere quanto specificatole in altri consulti dal Collega Dott. Nardacchione, https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/50351-premetto-che-non-devo-fare-nessuno-sforzo-durante-la-defecazione.html
le allego, altresì, il link di un articolo pubblicato nel sito dal Dott. Piazza che potrebbe aiutarla a meglio comprendere i 'disturbi' da Lei riportati.
https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli