Dolori stomaco e schiena

Salve,
È da un po di tempo che quando faccio sforzi avverto una sensazione strana nella zona tra stomaco e torace, simile ad un movimento scomposto interno e rigonfiamento. Sono stato operato di coleciste ad ottobre scorso, ho effettuato diversi controlli : Rx torace, Transaminasi, eco addome superiore, ecg, tutti con esito negativo. Quando non faccio sforzi, in particolare quando sto sdraiato, avverto cmq sensazione di gonfiore e tensione addominale sempre tra torace e stomaco, inoltre ho frequenti mal di schiena nella zona alta tra le scapole, talvolta accompagnato da tosse e respiro leggermente rumoroso. Io mi alleno regolarmente in palestra da 6 anni, ho pensato a qualche affaticamento muscolare ma è circa una settimana che sto a riposo ed i fastidi persistono.
Cosa potrebbe essere?
Spero possiate aiutarmi.
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Si tratta probabilmente di meteorismo.

Ha pensato di farsi visitare? Sarebbe chirificatrice la visita diretta!

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si, sono stato dal medico di famiglia un paio di volte, prescrivendomi i suddetti controlli ed il Gaviscon. Non ho avuto nessun cambiamento della mia situazione.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Questo avalla l'ipotesi meteorismo,
considerato che le sono stati prescritti antiacidi (inefficaci) e non antimeteorici.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Capisco dottore. Il fatto che il fastidio compare quando faccio sforzi nel sollevare carichi pesanti può dipendere dal meteorismo quindi? Stesso discorso per il dolore alla schiena? Cosa dovrei fare per curarlo?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Le ho risposto per
<<Quando non faccio sforzi ... avverto cmq sensazione di gonfiore e tensione addominale>>

mentre
per quanto chiede ora
è possibile risponderle solo con visita diretta!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per le risposte tempestive.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in gastroenterologia