Diarrea

Salve, io ho un problema da circa 7 mesi.
Son sempre andata regolarmente di corpo, ma a Febbraio scorso ho iniziato ad avere scariche di diarrea più volte al giorno ed erano incontenibili (ma senza dolori ). Poiché il problema si protraeva per più giorni e non potevo neanche bere acqua che subito andavo al bagno,ho assunto dissenten per tamponare momentaneamente la situazione e ho deciso di fare dei controlli, così dopo una lunga serie di analisi (non era tenia, non era candida, non era clostridium ) ho scoperto solo qualche settimana fa, tramite analisi delle urine con abg di avere il batterio dell'eschierica coli che ho curato con cefixoral. (Avevo pure ricorrenti cistiti ). Ora diciamo che sto meglio, ma la cosa che mi preoccupa è che dall'inizio di questo problema le mie feci non sono più tornate come prima, ma son sempre cremose e piene di muco (colorazione tendente al giallo ocra ) e soprattutto questa impellenZa a defecare senza però dolori che ho notato ho solamente la mattina appena sveglia. cosa devo fare? è normale o no che si sia modificata definitivamente la consistenza delle mie feci o vuol dire che in realtà il problema persiste ancora fondamentalmente? Se può interessare ai fini di una più corretta diagnosi vi aggiungo che soffro spesso di cistiti accompagnate da candida recidivante e da un paio d'anni ho scoperto di esser affetta da hpv e condiLomi che ho più volte bruciato.
Per favore aiutatemi perché queste condizioni patologiche tutte assieme mi creano ancora più stress e così non riesco ad affrontare al meglio la situazione e quindi a guarire. spero in una vostra tempestiva ed esaustiva replica. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si è fatta visitare?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Tempo fa (circa un paio d'anni fa la prima volta,poi più di recente circa sei mesi fa ) sono stata esternamente palpata all'addome da un gastroenterologo. Per il resto non so a che tipo di visita lei si riferisca. Ho più che altro fatto una lunga serie di analisi, ma sempre tutto negativo, persino l'intolleranza al glutine e al lattosio. non ho mai fatto di testa mia, ma mi son sempre sottoposta ai controlli che i medici mi consigliavano di fare in base alla descrizione dei sintomi che manifestavo.
Se può essere d'aiuto questa informazione posso dirle di essere costretta ad assumere di frequente oki bustine, unica medicina efficace contro il mal di testa ed i dolori mestruali di cui spesso soffro. (adesso che prendo la pillola anticoncezionale no, ma prima diciamo che mi è capitato di doverne abusare qualche volta ).
[#3]
dopo
Utente
Tempo fa (circa un paio d'anni fa la prima volta,poi più di recente circa sei mesi fa ) sono stata esternamente palpata all'addome da un gastroenterologo. Per il resto non so a che tipo di visita lei si riferisca. Ho più che altro fatto una lunga serie di analisi, ma sempre tutto negativo, persino l'intolleranza al glutine e al lattosio. non ho mai fatto di testa mia, ma mi son sempre sottoposta ai controlli che i medici mi consigliavano di fare in base alla descrizione dei sintomi che manifestavo.
Se può essere d'aiuto questa informazione posso dirle di essere costretta ad assumere di frequente oki bustine, unica medicina efficace contro il mal di testa ed i dolori mestruali di cui spesso soffro. (adesso che prendo la pillola anticoncezionale no, ma prima diciamo che mi è capitato di doverne abusare qualche volta ).
Quello che io temo è che i miei problemi intestinali ed intimi (candida e cistite ) possano essere in qualche modo collegati fra loro. E magari provocati da un'unica causa scatenante. vorrei solo capire di che si tratta e trovare la giusta cura per guarire definitivamente.
Ps. sono per disperazione disposta pure a fare un esame invasivo come la colon scopia pur di capirlo, ma ne vale la pena o si potrebbe capire pure tramite altri esami e dunque evitare? Lo dico perché comunque vorrei evitarlo dato che un pò lo temo.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il quadro lascia sospettare un colon irritabile!

Si tranquillizzi e si faccia controllare dal gastroenterologo di fiducia,
... una visita (della quale non riferisce gli esiti) di due anni fa o di sei mesi fa può non far testo.
[#5]
dopo
Utente
Si, effettivamente ha ragione..nel senso che è passato un pò di tempo dall'ultima visita...ma essendo i problemi sempre gli stessi, dubito si possa trattare d'altro e sono quasi sicura sia sempre tutto ricollegato a quegli episodi.
Esattamente che tipo di visita dovrei fare?
Perchè, come le ho appena detto, più di una volta sono andata a farmi visitare, ma i medici si son sempre limitati a toccarmi la pancia e non hanno mai riscontrato problemi particolari. Solo uno, una volta, mi ha detto che sarebbe meglio fare una colonscopia... io tendo sempre a rimandare perchè temo un pò questo tipo di esame invasivo.
Ma se la facessi capirei cosa ho? Cioè, con quel tipo di esame si può riscontrare qualsiasi cosa o potrebbe pure essere inutile farla?