Effetti Acqua e limone assunto ogni mattina appena svegli

Salve, sono un ragazzo di 33 anni.
Leggendo su internet ed incuriosito degli effetti benefici per l'apparato digerente e per il sistema immunitario che può comportare l'assunzione quotidiana di acqua calda e limone appena svegli, ho iniziato a seguire questa pratica.
Vorrei sapere gentilmente,anche su persone sane, se quello che viene detto su internet è vero, se è una pratica che comporta realmente benefici, o se può comportare a lungo andare dei problemi e quindi meglio non continuare...
In poche parole voi Medici consigliate o meno?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ci sono evidenze scientifiche del benefico di tale pratica......

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)