Cosa sta accadendo al mio apparato gastrointestinale e come posso rimediare?

È stato un mese fa quando ebbi una febbre alta a 38,4 dopo aver mangiato presso una mensa della carne e sentivo mal di stomaco e mal di testa...presi oki per il mal di testa e lansox per il mal di stomaco che a seguito della terapia sembrava essersi un po' attenuato...la sera vomitai molto e il giorno dopo la febbre scomparve...però comparvero altri sintomi: non riuscivo più a bere acqua perché anche un bicchiere era per me un pugno nello stomaco e avevo anche stitichezza...poi il dolore allo stomaco è scomparso però subito dopo subentrò dolore intestinale,mancanza di appetito, gonfiore subito dopo aver mangiato, sempre una stitichezza alternata, non sentivo stimolo a defecare più che altro un fastidio, flatulenza subito dopo aver mangiato anche un tarallo...ho preso normix per 7 giorni 3 pillole al giorno da prendere ogni 8 ore con lansox per 14 giorni e fermenti lattici enterovital per altri 7 giorni...ora il dolore e il gonfiore sono scomparsi però rimane questa flatulenza non appena mangio dopo 5 minuti che è fastidiosa e stitichezza...io credo che sia comunque tutto collegato con lo stomaco anche se prima ho avuto gonfiore e dolore alla parte bassa dell'addome ma gradirei sapere cosa ho? La flatulenza può essere collegata con il lansox dato che è un inibitore della pompa protonica? Altrimenti cosa altro può essere e cosa devo fare?
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
La flatulenza può essere causata da tante cose: alimentazione errata, scarsa quantità di acqua e fibre, disbiosi... Ne parli con il suo gastroenterologo che dopo una visita e una buona anamnesi le può indicare come risolvere il problema
La saluto e a sua disposizione per ulteriori chiarimenti

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org