Dolore aria

Buongiorno dottori facendo un clistere ho inavvertitamente insufflato nel retto una discreta quantità d'aria, ora sento il basso addome indolenzito e dolorante come se avessi dell'aria intrappolata, é l'esito della mia condotta? Cosa posso fare... grazie e auguri
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Attenda che l'aria inserita venga espulsa naturalmente. In caso di dolore intenso recarsi dal medico.

Dr. Roberto Rossi