Bilirubina diretta alta

Salve lo scorso mese mi svegliamo con bocca amara e saliva giallastra ho fatto le analisi l'unico valore fuori norma era la birilibina diretta alta 0,76 un mese dopo l ho ripetuto nel mentre la bocca non era amara come prima e l saliva non era più giallastra pensavo doveva scendere il valore invece è arrivato a 0,85..io pratico ciclismo amatoriale mi alleno ogni giorno mangio bene evito cibi speziati carne rosse mangio molta frutta..il mio dottore mi ha detto che può essere l'allenamento mentre il mi praparatore dice che in quel casa doveva essere la indiretta ad essere alta!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Realmente nel Gilbert vi é un aumento di quella indiretta. Nel suo caso la bilirubina diretta é alterata, ma non in modo particolare. Potrebbe comunque essere utile un'ecografia epatica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Già fatta ed è tutto ok!!! Mia sorella è affetta da gilbert ma nel suo caso a la indiretta alta e un lieve aumento della diretta mentre nel mio e solo la diretta la indiretta si aggira intorno a 0,55..la prossima volta che faccio il prelievo mi astengo dal cicliamo per almeno 3 giorni per vedere se si tratta dello sforzo fisico??
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi dovrei preoccuparmi?? sospendere attività fisica potrebbe giovare? che tipo di dieta mi consiglia?