Stipsi cronica

Buonasera

Mia madre soffre di stipsi. E' stata operata 7 giorni fa a causa di un volvolo intestinale aderenziale (ha già subito altri due interventi,uno per un occlusione intestinale 11 mesi fa ,causato da una metastasi di un tumore ovarico e 5 mesi fa per un isterectomia demolitiva del tumore).
Volevo sapere se poteva prendere ke bustine di AGPEG per migliorare la stipsi cronia di cui soffre da un anno (appunto dalla scoperta della neoplasia ovarica che ora è stata rimossa).

Saluti

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In linea di massima si.
Tuttavia, vista la storia precedente di sua mamma, prima di intraprendere una qualsiasi terapia "lassativa" le consiglierei di parlarne con il curante o con il chirurgo che l'ha operata.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il curante ha detto che non ci dovrebbero essere problemi,mentre il chirurgo non ci ha detto nulla a riguardo.Come devo comportarmi?

Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
IL curante ha sicuramente chiaro il quadro clinico più di quanto possa averne io a distanza!
Posso solo consigliare di iniziare a dosi basse per eventualmente incrementarle successivamente in caso di scarso beneficio!