Trombo venoso mesenterica

salve,come scritto nel titolo vorrei avere un parere sul tema trombo venoso alla vena mesenterica,mio cognato è stato ricoverato a metà settembre con forti dolori addominali dalla tac con mezzo di contrasto è stato evidenziato questo trombo e inoltre presentava le pareti dell'intestino ischemiche è stato allertato subito il reparto di ematologia e lo hanno trattato con anticoagulanti e antibiotici, il dottore che lo ha avuto in cura ci ha spiegato che vista la giovane età (32 anni) la situazione era molto grave e che solo un eventuale rivascolarizzazione poteva salvarlo dall'intervento per necrosi dell'intestino,ci hanno comunque spiegato che speravano di poter evitare l'intervento perchè molto rischioso. dopo una settimana di cure con eparina abbiamo richiesto un consulto in altri due ospedali e lo abbiamo trasferito,li è stato sottoposto a gastroscopia lastre torace e varie analisi del sangue che non hanno evidenziato alcuna patologia,in questi giorni verrà sottoposto a colonoscopia che se darà esito negativo cioè se non porterà alla determinazione di alcuna patologia lui verrà dimesso,devo anche dire che è stato sottoposto ad un intervento per provare ad aspirare questo trombo ma che non ha portato a nulla. la mia domanda è : può vivere un giovane con un trombo all'intestino? ci sono altre terapie o possibili interventi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla TAC qualche parte dell'intestino risultava ischemizzata ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)