Due settimane di nausea, conati, gonfiore, rumori intestinali

Salve,
da più di un mese mi sono trasferita dall'altra parte dell'Italia. Ho iniziato a star male subito dopo il primo ciclo mestruale, con delle perdite marroni una volta al giorno per due-tre giorni. Da allora ho iniziato ad essere fiacca e nauseata, poi è arrivato il ciclo successivo con forti dolori e irregolarità.
Essendo stata male non ho cucinato per una o due settimane, per cui è rimasto in frigo del cibo "vecchio", ma avendo perso la cognizione del tempo non ci ho fatto granché caso. In quel periodo devo aver mangiato del prosciutto avariato, ma non ho avuto alcuna reazione particolare. Ho anche cucinato una zucchina che era un po' annerita, purtroppo non sono in grado di riconoscere il cibo avariato sebbene conosca la teoria,quindi non so se possa avermi fatto male. Ho dovuto buttare una scatola di gamberetti freschi che quindi erano stati in frigo per quasi due settimane, quando l'ho aperta è uscito un cattivo odore che mi è rimasto in testa per giorni, e a volte tuttora la sento. Temevo di vomitare, ma sono riuscita a trattenermi, però da allora le nausee sono diventate conati di vomito. Passati un po' di giorni sembravo star meglio, avevo solo lo stomaco leggermente disturbato con nausee e acidità a giorni alterni, finché non ho avuto una festa durante la quale ho bevuto due cocktail. Di nuovo per una settimana non me la sono sentita di cucinare, mi veniva la nausea alla sola idea. Il weekend successivo c'è stata una festa durante la quale ho bevuto molto, non me ne ero resa conto; ho vomitato per tre volte. Già prima dell'ultima festa avevo notato uno stomaco stranamente gonfio (non riuscivo a chiudere i pantaloni con la solita facilità , eppure non avevo mangiato granché!), nel giorno successivo sentivo al tatto la parte in basso a sinistra dell'addome gonfia. Ho ignorato nausee e acidità attribuendole ai postumi, ma è quasi passata un'altra settimana e sono ancora in quelle condizioni. Credo di essere andata in bagno una o massimo due volte (sono sempre stata stitica, ma da quando mi sono trasferita mineronregolarizzata) e lo stomaco sembrava un po' sgonfiato, ma oggi mi sono svegliata disturbatissima e dopo essermi alzata il mio intestino ha emesso un rumore fortissimo, che si poteva sentire a metri di distanza. Tutt'oggi ho nausea forte e conati di vomito. Ieri ho mangiato della semplice pasta col tonno (rio mare, scadenza nel 2016) con olio e peperoncino, una scatoletta di carne (scadenza a dicembre), avanti ieri pasta con sugo di carne e ancora prima pasta col pesto. Fino a ieri mi sembrava di stare meglio.
Quale potrebbe essere il mio disturbo? Se fosse stata un'intossicazione alimentare sarei dovuta andare in bagno, immagino, ma questa settimana è successo solo una volta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha pensato di farsi visitare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it