acidità nausea e difficoltà a defecare

Ciao,ho 20 anni e da poco più di 3 settimane soffro di vari disturbi come nausea digestione lenta acidità di stomaco e difficoltà ad andare di corpo, sono andato dal mio medico di base e mi aveva detto che avevo un blocco di feci e quindi mi aveva consigliato di fare un clistere, l'ho fatto e sembrava tutto tranquillo,ma subito il giorno dopo mangiando tranquillamente ho notato che mi sentivo appesantito avevo lo stomaco gonfio e eruttavo in continuazione acido, anche se avevo mangiato leggero,allora sono ritornato del medico di base e mi ha consigliato una dieta specifica per la stitichezza mangiando alimenti contenenti fibre,eliminando per un po anche il fumo e le bibite gassate,ma vedo che i sintomi non vanno via,cosa mi consigliate? Vorrei trovare una cura definitiva a tutto ciò!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi aspecifici ma potrebbe anche trattarsi di una blanda forma virale. Assumerei qualche antisecretivo. Ovviamente sempre controllando la dieta.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)