Gastroesofagite o salmonellosi?

Salve io avrei bisogno di alcune informazioni dunque è cominciato il tutto il 18 marzo quando poco prima di partire per Bologna, ho mangiato uno dei miei soliti pasti ovvero riso con broccoli e pollo, dopo aver ingerito il pollo sentivo che c'era qualcosa di strano e inefetti mi sono reso conto che alcuni parti del pollo non erano state cotte bene e se non erro il pollo era pure di 1/2 giorni prima, dopo che ho preso il treno dopo circa 1 ore ho incominciato prima a sentire delle vampate di calore e giramenti di testa successivamente ho sentito una forte nausea e ho cercato di vomitare, ma nulla da fare quindi appena arrivato ho preso 1 bustina di geffer e il senso man mano svaniva fino alla sera quando passato il tutto ho mangiato pesante e la notte sono stato nuovamente male con queste vampate di calore e sensazione di nausea, al
Mattino dopo sono stato bene tranne ogni tanto qualche vampata di calore, ma non come i primi giorni, poi tolti questi disturbi sono stato così fino al 22 con lo stomaco bloccato in questi 5 giorni ma sono stitico quindi ci sono leggermente abituato, il 23 sono stato bene e sono andato pure in bagno escludendo un indigestione, stando bene ho mangiato pizza cioccolato ricotta e altra roba non proprio sanissima fino al 26 notte quando dopo aver preso una birra fredda sono stato nuovamente male questa volta oltre alle vampate di calore segue un fastidio alla gola, che in alcuni momenti si accentua, oltre a della acidità in bocca ogni tanto dopo i pasti o al mattino appena sveglio, la domenica del 27 dopo aver mangiato della lasagna, sono stato malissimo e ho cominciato a prendere il pantorc 20 mg( per i primi 3 giorni da 40 mg) ogni mattina prima di colazione e il medico mi ha detto di prenderlo per il prossimo mese, i sintomi finali quindi fastidio alla gola e senso di bruciore di stomaco, quest'ultimo molto lieve continuano da quel giorno anche se alcune volte si accentuano e tendono alla nausea, sopratutto quando ho ripreso l'aereo per tornare a casa(essendo studente fuori sede), a tutto questo comunque vado in bagno quasi regolarmente per me cosa strana ma la forma delle feci ha assunto 3 diverse forme prima a pallini staccati tra loro, poi uniti e infine una forma simile alla salsiccia classica con crepe e pallini attaccati, ogni tanto sento dei brividi di freddo e le unghie mi diventano nere(1 sola volta), sono un tipo emotivo quindi molti sintomi sono magari finti sintomi, ho parlato con il mio medico curante e con un gastroenterologo entrambi mi hanno detto di stare tranquillo e che si trattasse di una classica gastrite escludendo la salmonellosi(la mia vera preoccupazione), il medico mi ha prescritto delle analisi alla tiroide, aspetto il risultato lunedì, e ho fatto una ecografia dalla quale non risulta niente di strano, l'unica altra nota e questo continuo fastidio alla gola anche se oggi lo sento meno e che ieri ho preso un calmante(lexotan 10 gocce) che mi ha creato un lieve prurito alla gola e al labbro
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Disturbi acido-correlati (gastrite e reflusso) e tanta ......ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ad oggi sto continuando ad avere problemi di acidità in gola con ogni tanto il solito senso di nausea, alterno periodo in cui Vado in bagno regolarmente con periodi di blocco intestinale, Inoltre oggi sono andato in bagno due volte e la 2 volta ho riscontrato una macchia nera sulle feci e dei pezzetini arancioni come se fosse carota Che ho mangiato qualche giorno fà, queste macchie nere possono essere delle verdure(tipo ieri ho mangiato degli spinaci) oppure si Tratta di sangue? È la prima Volta Che succede, l'odore era malodeorante ma non troppo e sento spesso dei dolori nello stomaco/intestino
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Adesso il suo stato ansiogeno si concentra sull'aspetto delle feci. Niente sangue ma solo residui alimentari...