Helicobacter pylori ernia iatale

da una gastroscopia recente a mia moglie è stata riscontrata una ernia iatale da scivolamento lieve entità, stomaco ed esofago normali, piloro pervio e simmetrico, duodeno e mucosa normale. Piccola ernia iatale. ricerca HP: positivo. Medico curante sconsiglia eradicazione in presenza di allergia ad amoxicillina, ampicillina e UBUprofene. Nessun sintomo da reflusso. Solo un pò tosse in posizione supina.
Inoltre, assume cardioaspirina e atorvastatina 10mg. Deve prendere il pantaprazolo come protettore gastrointestinale? In linea generale il medico ritiene inutile l' eradicazione giacchè si è
continuamente soggetti al contagio di HP. ( età 67 peso 70 altezza 155)
Mille Grazie con i miei Migliori Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In genere l'eradicazione e' consigliabile, soprattutto in presenza di sintomi. Esistono schemi di terapia diversi con altro antibiotici ai quali probabilmente la signora non e' allergica.In linea di massima l'assunzione di cardioaspirina suggerisce di associare un farmaco come il pantoprazolo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it