Allergia al calore

Salve! Soffro da tanti anni di una reazione allergica al calore prodotto da qualunque attività fisica (basta una camminata veloce) ma tante volta è sufficente un forte spavento,emozione...o una gran risata,per avere una reazione che si manifesta con puntini rossi (quando prendo antistaminici come la Cetirizina) o chiazze più grandi e prurito su tutto il corpo,sopratutto braccia,viso,collo,torace. Lo steso problema si manifesta anche con il calore esterno come giornata giornata molto calda o entrare in una stanza calda,essendo troppo vestita.Quali test sono consigliati di eseguire? P.S fino ad ora nessun medico che ho sentito ha saputo dirmi di cosa si tratta,i vari antistaminici che mi sono stati prescritti non hanno funzionato,anzi hanno solo peggiorato (al massimo toglievano un po di prurito) Sono disperata! Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

in base alla sua descrizione clinica direi di escludere insieme al dermatologo e mediante test "fisici" un'orticaria fisica da caldo.

Programmi con fiducia questa visita

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle