Lansoprazolo

Salve, ho fatto una cura con l'esomeprazolo,vorrei sapere visto che ho a disposizione il lansoprazolo 15mg se posso prenderlo al bisogno,magari nei giorni piu' a rischio come la domenica per ridurre l'acidita'.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il prodotto va assunto a cicli, per quanto chiede potrebbe prendere invece degli antiacidi.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,perché quando ho dei bruciori alla gola sento dei rumori nello stomaco?

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di aerofagia... Nulla di allarmante.

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,purtroppo ho problemi con ansia e stress da un anno e non riesco a mangiare lentamente,infatti dopo cinque minuti dai pasti ho aria nello stomaco.
I miei problemi allo stomaco sono iniziati con la digestione lenta e aria nella pancia,dopo due mesi ho incominciato ad avere dolore allo sterno e il mio medico curante mi ha fatto fare dei cicli con l'esomeprazolo avendo dei benefici dopo tre mesi.
Adesso l'unico problema rimasto e' il bruciore alla gola dopo 2 ore dai pasti,non so se la causa del reflusso e' la digestione ancora un po lenta oppure l'abitudine involontaria di ingoiare aria in qualsiasi momento.

Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Adesso l'unico problema rimasto e' il bruciore alla gola dopo 2 ore dai pasti,non so se la causa del reflusso e' la digestione ancora un po lenta oppure l'abitudine involontaria di ingoiare aria in qualsiasi momento.<<

In pratica é tutto quello che riporta....

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,se prendo una sola compressa di esomeprazolo sto bene per tutta la giornata,vorrei sapere se questo eccesso di acido che si crea nello stomaco potrebbe causarlo l ansia e lo stress.

Grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Può essere così.

Felice Cosentino - Milano
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore,visto che si stanno avvicinando le feste pasquali e c'è il rischio di abbuffate posso prendere il lansoprazolo solo il giorno di pasqua per prevenire bruciori di stomaco e difficoltà digestive?

Grazie
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Meglio degli antiacidi...

[#10]
dopo
Utente
Salve dottore,sto prendendo il carbone vegetale a pranzo e cena per ridurre l'aria nello stomaco,visto che la sera prendo una compressa di aerius potrebbe crearmi dei problemi?

Grazie
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no...

[#12]
dopo
Utente
Salve dottore,l'iperacidita' che scompare con l'esomeprazolo potrebbe dipendere da un fattore psicologico?
perche' ho problemi anche con l'intestino e soffro d'ansia da due anni e sembra che quando mangio ho paura dopo di non digerire e ho sempre aria nello stomaco durante la digestione.

Grazie