Dolore fianco destro e schiena

Buongiorno,
ho 27 anni ed è da una settimana circa che ho uno "strano" mal di schiena e dolore al fianco destro.
Sono stata dal mio medico di base che dopo una visita mi ha detto che la zona del dolore è il fegato e potrei avere qualche problema al fegato. Mi ha chiesto i vecchi esami del sangue (che sono nella norma) per valutare se procedere con altri esami.
Il mio dolore però è persistente, non acuto ma molto fastidioso, giorno e notte.
Ho la pancia molto gonfia e irregolarità intestinale. Ho sofferto a volte di problemi allo stomaco dovuti a stress.
Potrebbe essere un'infiammazione all'intestino?
O che problemi potrebbe avere il fegato per doler così?
Cosa posso fare nel frattempo per alleviare i miei dolori, visto che stanno diventando abbastanza fastidiosi dopo una settimana?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I sintomi riferiti sono aspecifici e potrebbero essere comaptibili con diverse patologie, sicuramente una visita del suo medico per programmare un iter diagnostico e' la cossa piu' indicata da fare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
Sono stata di nuovo dal medico che mi ha prescritto di rifare le analisi del sangue per il fegato e un'ecografia all'addome superiore.
Purtroppo l'ecografia mi è stata fissata per fine Novembre!
Io dubito di poter restare con questo dolore continuo fino a fine novembre.
Ho chiesto al medico se potevo prendere qualcosa per attenuarlo e mi ha dato il buscopan proprio se il dolore diventa insopportabile.
Io non ho dolore lancinante da urla, però un dolore continuo abb intenso, che varia da fianco destro.. a volte si aggiunge schiena.. ora è come se mi avessero dato un pugno nello stomaco e avessi una botta (che fa male infatti al tatto).
Mi ha detto di stare molto attenta con la dieta.. io mangerò riso in bianco e eviterò cose fritte e grassi, ma non so neanche bene come regolarmi.
Eventualmente posso prendere dei fermenti lattici per l'intestino visto che non mi sembra proprio regolare?

grazie