Dolori alto addome con irradiazione alla schiena e al fianco sinistro

sono circa 15 giorni che avverto dei leggeri dolori al fianco sx dopo la fine delle costole, e altri dolori non forti all'alto addome, al centro, sotto lo sterno e questi dolori mi si presentano anche alla schiena alla stessa altezza di quelli davanti.a volte ho dolori anche all'altezza del rene sx. Ho brontolio di pancia con abbondante flautulenza. Non ho bruciori di stomaco ne rigurgito o nausea.le feci a volte mi si presentano chiare, sul giallo.non bevo alcolici e sono 15 giorni che non tocco una sigaretta. Ho già fatto un ecografia all'addome e tutto è risultato ok. Premetto che sono una persona ansiosa e ho paura delle malattie. 2 miei conoscenti si sono ammalati di tumore al pancreas ed io non dormo più, sopratutto dopo aver letto su internet i sintomi di questa brutta malattia! Se avessi avuto qualcosa di brutto dall'ecografia si sarebbe visto? Devo fare qualche altro esame più specifico? V ringrazio di cuore anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la diagnosi che lei paventa è fuori luogo per l'aspetto sintomatologico e per la regolarità del quadro ecografico. E' probabile che la distensione del colon trasverso (in paticolae della flessura splenica) da meteorismo sia la causa del suo disagio. Affronti questa problematica col suo medico che, se confermerà dopo averla visitata, questa possibilità, le consiglierà una temporanea terapia farmacologica e la opportuna variazione delle abitudini alimentari.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio infinitamente x avermi risposto. Sono molto preoccupato, forse e anche a causa della mia ansia che si presentano questi disturbi, ma mi risulta veramente difficile non pensare in modo negativo nonostante anche l'ecografo mi abbia tranquillizzato. Domani mi sottoporro a esami del sangue. La ringrazio davvero tanto di nuovo.