Dolori perianali

Gent.mi medici ho 50 e da circa 5 mesi combatto con un fastidioso problema. improvvisamnete ho sentito dei bruciori provenienti dalla zona dell'ano fino alla punta del pene accompagnati da una sensazione di gonfiore e di imbarazzo. Questi bruciori sono molto forti quando sto seduto ( per lavoro dalle 7 alle 9 ore al giorno) diminuiscono quando sto in piedi e praticamnete scompaiono quando vado a letto. Non ho bruciori nella minzione, non ho urgente bisogno di andare in bagno, il getto dell'urina è normale e non ho perdite.
Ho fatto tutti gli esami possibili: urinocoltura, tampone uretrale ecografie della vescica e della prostata ma è tutto negativo quindi non c'è un'infezione.
io conduco una vita regolare senza eccesi nel mangiare e nel bere.
L'urologo che mi ha in cura, credo che stia perdendo anche lui la speranza, mi ha proposto di fare una visita dal gastroenterolo perchè ci potrebbero essere
dei problemi al retto. Io dal punto di visto digestivo ed intestinale non ho alcun problema.Tra l'altro sono stato operato di emorroidi 4 anni fa e da allora nessun fastidio.
Che ne pensate? grazie

[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
una domandina: e se il problema non fosse uro-proctologico ma ortopedico?
Se fosse la sua schiena, attraverso le radici nervose, a darle un segnale che qualcosa non funge?
Ha mai avuto problemi di colonna? ( traumi diretti o indiretti,radicoliti, lombosciatalgie in passato)
Ci ragguagli.
Cordialità
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Gent.mo dr. Piazza,
la ringrazio per la sua risposta e devo dirle che proprio alla schiena non ho mai avuto problemi. Solo qualche piccolo indolenzimento che passa dopo un pò di tempo.
Problemi ortopedici invece ne ho agli arti inferiori, sopratutto alle caviglie e alle ginocchia. Alle caviglie sono stato anche operato per un presunto inpingment fra ossa che però non ha risolto nulla.
Anche per i problemi ortopedici dagli esami non viene
fuori praticamente nulla.
Insomma io sono pieno di dolori da tutte le parti ma non si capisce perché.
Grazie se mi farà ancor conoscere la sua opinione.