Diarrea e meteorismo con muco nelle feci e mal di schiena

BUON GIORNO CARI DOTTORI.
SONO UN RAGAZZO DI 22 ANNI DA LUGLIO CIRCA VADO IN BAGNO MOLTO SPESSO DURANTE IL GIORNO FINO ANCHE A 4 O 5 VOLTE CON FECI MOLLI, DIARREA E MOLTO SPESSO ANCHE DEL MUCO IN OLTRE HO ANCHE DEL METEORISMO MOLTO SPESSO.
IN QUESTI MESI HO ESEGUITO SIA COLONOSCOPIA,ECOGRAFIA DELL'ADDOME,ESAMI DEL SANGUE PER TIROIDE PER LA CELIACHIA,ECOGRAFIA DELLE ANSE E ESAME DELLE FECI.
TUTTI QUESTI HANNO DATO ESITO NEGATIVO HO PROVATO VARIE TERAPIE MA HANNO DATO ESITO NEGATIVO RIESCO A FERMARE LE SCARICHE SOLO CON QUALCHE PATIGLIA DI ANTIDIARROICO MA LE SCARICHE ORA ANCHE CON QUESTO SI FERMANO SOLO PER UN GIORNO A DIR TANTO.
PRESENTO ANCHE DI TANTO IN TANTO DEL MAL DI SCHIENA NELLA PARTE BASSA INTORNO ALL OSSO SACRO.
VOLEVO SAPERE SE POSSO STARE TRANQUILLO VISTO L'ESITO DI TUTTI GLI ESAMI FATTI O DEVO ANALIZZARE ANCHE ALTRE CAUSE POSSIBILE E SE SI QUALI POTREBBERO ESSERE SECONDO VOI.
CORDIALI SALUTI
GRAZIE PER LE RISPOSTE
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Una condizione simile inquadrabile in un malassorbimento,se non dipende da celiachia potrebbe essere espressione di insufficienza pancreatica.Per quest'ultima le indagini specifiche sono:determinazione grassi fecali,trpsina ed elastasi fecale,su siero invece tripsinogeno,chimotrpsina,lipasi e amilasi.Se sono stati gia praticati e con esito negativo,la diagnosi puòorientarsi su colon irritabile.
Si consigli con il suo medico su queste ipotesi.
La saluto

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE GENTILE DOTTORE PER LA RISPOSTA ORA PERO HO DA PORLE UN ALTRO QUESITO.
VOLEVO SAPERE SE DEVO AFFRETTARMI A FARE QUESTI ESAMI OPPURE POSSO FARE CON CALMA SENZA AFFRETTARMI E SENZA MOLTA PREOCCUPAZIONE.
GRAZIE PER LA RISPOSTA GIA IN ANTICIPO.
BUONA SERA
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Se la situazione è più o meno stazionaria,gestisca il tutto con tranquillità.
La saluto