Il giorno dopo comincia la diarrea sempre accompagnata

buongiorno,il mio problema è che da circa due mesi mi è capitato già 4 volte di avere dei dolori all'inguine come se non fossi andata al bagno per qualche giorno fino al punto di dover prendere un antidolorifico perchè i dolori sono molto forti ,dopo di chè il giorno dopo comincia la diarrea sempre accompagnata da dolori.speravo di aver risolto con l'operazione che ho avuto(resezione per adenocarcinoma).dovrei fare una ecografia ?devo preoccuparmi?operata il 1329.grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' ho avuto modo di scriverle in un altra occasione bisognerebbe conoscere meglio i motivi che hanno portato alla resezione dell'adenocarcinoma. Certamente le capacita' di assorbimento di liquidi da parte dell'intstino non sono piu' le stesse, ed ecco perche' la diarrea.
Mi piacerebbe pero' sapere se, come le avevamo consigliato, e' stata a controllo dal Chirurgo che l'ha operata e cosa le ha detto quest'ultimo...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
operata il 23 dicembre per dolori forti all'inguine,asportata appendicite e ceco perchè rovinato,così mi è stato detto,dall'istologico è risultato essere un cancro quindi seconda operazione per togliere un'altro pezzo di colon fino a dopo la prima curva.il chirurgo non era reperibile ma devo ricontattarlo.grazie dottore spero di essere stata più chiara.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si, senza dubbio ora e' piu' facile capire cosa le sia accaduto. Purtroppo devo ribadirle il concetto che, entro certi limiti, una maggiore "liquidita'" delle feci e' possibile; questo per i motivi gia' esposti. Aspettiamo comunque di sapere quello che le dira' il Chirurgo che la segue. Se crede ci aggiorni.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio dr.Spina
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
salve dottor Spina.volevo aggiornarla sulla situazione.ho chiamato il chirurgo il quale mi ha detto che secondo lui è un infezione dovuta alla terapia ma che dovevo parlarne con gli oncologi,l'ho fatto e mi hanno segnata degli esami del sangue da fare e una volta ritirati dovrò cominciare una cura antibiotica con flagyl 250 (se ho letto bene)per 6 giorni ogni 6 ore.più fermenturto.spero solo di risolvere il problema.grazie dell'attenzione.buona giornata
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Possibilissimo... Infatti, come le dicevo, entro certi limiti la maggiore liquidita' e' possibile, ma se il problema e' di una certa entita' c'e' bisogno di una diagnosi e quindi della cura appropriata... Aspettiamo dunque il risultato degli esami che le hanno prescritto.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore.a presto