Boccone di carne

Gentili Dottori,
ieri sera durante una cena ho rischiato di soffocare con un boccone di carne, che alla fine ho mandato giù con le dita non riuscendo a tirarlo fuori.
Quando ho ripreso a respirare sono corsa in ospdale, la dottoressa del PS mi ha fatto bere dell'acqua che scendeva provocandomi però dei vuoti d'aria e facendomi ruttare ad ogni sorso(non ci sono state risalite di liquidi).
Lei ha afferamto che il boccone non si è fermato nell'esofago poichè i liquidi scendevano, ma da ieri ho un senso di pesantezza allo stomaco e dietro alla schiena e ogni volta che bevo(perchè mi sono talmente tanto spaventata che mi è passata la fame e non ho messo piu' nulla di solido nello stomaco) continuo a fare questi fastidiosissimi ruttini. Ora mi chiedo il boccone sarà realmente sceso?? Sono spaventatissima non so che fare. Questa esperienza mi ha provocato una repulsione per i cibi solidi... ho il timore di mangiare. Se la carne fosse scesa l'avrei dovuta già digerire come mai allora questo dolore allo sterno??
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, difficile rispondere alla sua domanda.
nel dubbio può eseguire un RX esofagogramma
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Di Camillo, la ringrazio della risposta.
A due giorni continuo ad avere fastidi allo sterno e dietro la schiena, oltre a eruttare dopo ogni assunzione di liquido e solido(che facendomi un pò di coraggio ho provato ad ingerire!) è anche vero che la bistecca, l'ho mangiata in modo vorace a grandi bocconi...
ma giustamente nel dubbio mi farò un RX esofagogramma.
Saluti