Bolo isterico?

Salve, scrivo perché sono molto preoccupato. Ho 20 anni e da una settimana soffro di continua nausea e mi sento un corpo estraneo alla gola. Non riesco a vivere la mia vita normalmente con questo disturbo, e in più mi ritrovo con bocca e gola secchissime e stomaco che si lamenta molto per causa di poco cibo che riesco a mangiare. Io sto cercando un aiuto perché sto diventando pazzo, ho letto che può trattarsi di bolo isterico ma non ne ho idea...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si può realmente trattare di un bolo isterico. Ne parli con il suo medico per raggiungere la tranquillità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta. Mi sono appunto accertato col medico di famiglia e anche per lui si tratta di questo bolo isterico. Volevo sapere da grande ignorante se si può guarire in qualche modo, perché mi è stato riferito che alla base di questo problema c'è ansia o un problema.... ma sinceramente non riesco ad individuare il problema. Questa cosa mi è venuta fuori improvvisamente e non riesco a capire cosa può averlo causato... la ringrazio per la disponibilità intanto!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si può provare prima con dei farmaci per togliere in fastidi gastrici e poi con qualche blando sedativo.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molte, allora consulterò al più presto il medico di base anche con gli esami del sangue. La ringrazio per la sua disponibilità! Spero mi passi il più presto possibile
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Passerà.

Auguroni