Bolo il gola fastidiosissimo

Ho 19 anni e assumo da due settimane esopranzolo da 40 mg la mattina più 20 mg prima di cena, associato a peridon prima dei pasti e esox dopo.
Da ieri però avverto una sensazione fastidiossima mai successa prima: mi sono svegliata con la sensazione di avere del cibo in gola, e nonostante aver mangiato qualcosina e provato a ingogliare non scende!!! Mi hanno detto che è solo una sensazione e effettivamente non ho niente in gola... Ma allora non capisco! Vedo che peggiora notevolmente quando sono seduta ma quando sono stesa su un fianco migliora!
Poi sento la gola che mi brucia tantissimo!!! Però il gastroenterologo che mi segue mi ha detto che è strano visto i farmaci potenti che sto prendendo!
Lei mi sa dire qualcosa?! Come faccio a farmelo passare anche momentaneamente?!
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I farmaci sono sufficienti a controllare il reflusso. Quindi il sintomo potrebbe essere su base ansiogena. Serve una terapia aggiuntiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Proprio questa sera mi è capitata un'altra cosa mai successa prima: ho tossito e mi è risalito fin alla bocca un qualcosa di strano: sembrava cibo appallottolato tutto bianco (mi scusi per il linguaggio crudo), tanto che ho dovuto sputarlo subito. Poi ho preso l esox e il bruciore è diminuito.
Di norma non sono una persona ansiosa, e infatti questa cosa successa non mi preoccupa più di tanto, ma mi sta causando parecchio fastidio. Ma è possibile un esofagite da reflusso?!
Grazie per la precedente risposta e per quella che mi darà.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra un semplice rigurgito di cibo legato alla tosse...