Mucosa gastrica delncorpo con flogosi cronica della lamina propria superficiale

Salve, mia madre ha fatto la gastroscopia con biopsia antro e corpo e le é stata data la seguente diagnosi:

Mucosa gastrica dell' antro e dell' angulus con flogosi cronica della lamina propria. Ricerca Helicobacter pylori:negativa.
Mucosa gastrica delncorpo con flogosi cronica della lamina propria superficiale.

In oltre le é stato detto a voce di avere una piccolissimanernia iatale.

Attendo una vostra risposta sulle sue condizioni
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi ottime!

Ernia iatale e gastrite cronica sono reperti molto comuni e curabilissimi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
Ma quindi di preciso cosa dice la diagnosi? In pratica cosa ha? Le é stato dato gaviscon..può andare bene come cura o ci vuole altro?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Diagnosi: => "Ernia iatale e gastrite cronica".

La validità della terapia andrà verificata dal prescrittore.

Inoltre va precisato che
consigliare terapia online è vietato dalle linee guida del sito
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
... ma soprattutto è illegale poichè lo può fare
(a garanzia del paziente)
solo il medico che visita direttamente il/la paziente!!