Influenza intestinale o altro?

Salve Gentili Dottori, vi scrivo in quanto in questi giorni sto avendo alcuni problemi che non so se siano legati all'apparato digestivo o siano sintomi di altro: da circa una decina di giorni lamentavo un fastidio all'altezza delle ultime costole localizzato in avanti ma era un fastidio occasionale e se non toccavo il punto dolente si sentiva raramente, ieri sera questo fastidio è diventato più forte e anche senza toccarlo si iniziava a sentire in modo più continuo, parlando con mia madre lei ha ipotizzato potesse essere il fegato poiché da circa due anni assumo ansiolitici e antidepressivi quotidianamente e a parer suo il fegato ne starebbe risentendo. Non curante del suo parere non mi sono rivolto al medico in quanto pensavo fosse solamente una battuta. Questa mattina però mi sono svegliato con i tipici sintomi di un'influenza intestinale: mal di stomaco, nausea, dolori addominali e diarrea quasi completamente liquida. Essendo che mio fratello nei giorni passati aveva avuto quest'influenza ho collegato i sintomi ad un contagio da parte sua, tuttavia il dolore all'altezza delle costole è diventato molto più forte e ora sia quando tossisco, sia quando mi muovo sento un dolore fortissimo. Secondo voi potrebbero trattasi di due cose separate (magari influenza e un colpo di freddo o colpo alle costole) o cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di virosi intestinale e meteorismo. Il fegato non ha responsabilità. Ne parli però con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)