Informazioni sulla gastroscopia

buonasera,dovendo effettuare fra pochi giorni una gastroscopia con ricerca di helicobacter pilori,pur avendone già effettuata una vorrei alcune delucidazioni necessarie in proposito.essendo in cura con debridat (2capsule al giono) e lucen20mg,devo interrompere la cura?e se sì quanti giorni prima?inoltre in vari ospedali ho notato che prima fanno effettuare delle analisi del sangue (tipo emocromo,rh,pt,ptt),a me però non le hanno richieste,e anche la volta scorsa pur avendo effettuato la gastroscopia in un altro ospedale non ho fatto nessun esme del sangue,è possibile o è pericoloso?tra l'altro la volta scorsa oltre allo spray in gola,il medico ha iniettato a me e a tutti gli altri pazienti del valium in vena e questo ha reso l'esame più facile da sopportare ma ho letto su alcuni siti che in tal caso vengono richiesti altri esami aggiuntivi (tipi elettrocardiogramma,azotemia,epatite b e c..e molti altri).conosco tantissime persone,compresa la mia famiglia che ha effettuato la gastroscopia ma nessuno ha mai fatto esami del sangue precedentemente.qual'è la verità?come devo regolarmi?inoltre vorrei sapere:eveentualmenet il valium può creare un'interazione con i farmaci che prendo?grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tranne situazioni particolari, abitualmente non e' necessario eseguire esami ematici o altro prima di una gastroscopia.Il farmaco somministrato non interagisce con le terapie in corso.L' eventuale sospensione della terapia va indicata da l medico che richiede l' esame e dipende dal motivo per cui si fa l' esame.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
grazie mille per la sua risposta,è stato molto esauriente