C13 ubt per helicobacter pilori

Salve, mi chiamo Lucia e ho scoperto tramite visita gastroenterologa di avere l'helicobacter piroli, ho seguito una cura Amoxicillina 1g; Levoxacin 250mg e Esomeprazolo 40mg per 10 giorni, ma dopo un ulteriore esame di verifica il batterio risulta ancora. Mi è stato prescritto un altro esame colturale per hp ed un antibiogramma, ma io vorrei sapere, dato che non ho seguito la prima cura con diligenza, avendo mangiato e bevuto durante il trattamento tutto quello che più preferivo, sarebbe il caso di ripeterla per altri 10 giorni prima di fare nuovamente gli esami prescritti ?o se non avessi mangiato e bevuto caffè, vino, peperoni piccanti ecc, non avrebbe cambiato l'esito della cura?
Spero di avere una vostra risposta al più presto.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se ha assunto i farmaci, indipendentemente dalla dieta, e l' esame è positivo, è inutile. In caso contrario puo' avere senso rifare il ciclo di terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta,ma ho un ulteriore domanda da porle. Di conseguenza, in base alla sua risposta, dovrei procedere a fare un ulteriore esame colturale per hp e un antibiogramma? Grazie mille.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ha fatto un breath test a distanza di tempo?
Indipendentemente dall' alimentazione ha assunto i farmaci in modo corretto o no?