Dolore xifoide

Salve chiedo un vostro parere è consigli, e da qualche mese che avverto dolore allo xifoide , e gonfiore addome. Io vorrei capire che fare perché i dott con cui ho parlato non mi indicano sul da farsi . L unica cosa che so è che da 20 anni ho ernia iatale. Grazie per eventuali consigli .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dolore allo xifoide é stato rilevato dal suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
mi scusi sinceramentre ma il mio medico e moltooooo leggero in tutto, il dolore lo avverto io ( e lei sa meglio di me che il primo medico e il soggetto stesso) cmq non so come muovermi, visto anche che credo che non ci sia correlazione tra ernia iatale e dolore allo xifoide, per la tensione addome ? che mi dice dottore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretto. Nessuna relazione fra ernia e dolore sternale.