Dolore fianco dx

Buongiorno.
Il mio problema si presenta solo di notte (per ora).
Mi capita di essere svegliata da un forte dolore al fianco DX all'altezza dell'ombelico accompagnato da gonfiore.
Il tutto si risolve rannicchiandomi in posizione fetale: il dolore passa completatamente e risvegliandomi il mattino dopo il sembra essere del tutto scomparso.
Consigli?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale. Da verificare le cause (alimentari, disbiosi ?) con il suo medico. Potrebbe comunque assumere dei prodotti a base di simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)