Diarrea in assenza di altri sintomi

Buonasera gentili dottori,
vi chiedo un consulto in merito ad una situazione particolare che mi sta succedendo.
Maschio di 30 anni operato a seguito di neoplasia testicolare proprio forse a causa della quale cerco sempre di non sottovalutare mai i sintomi come fatto in passato.
Da circa 7 giorni ho diarrea circa 2-3 volte al giorno. la consistenza varia non è sempre totalmente liquida.
Non ho altri sintomi di alcun tipo ed attualmente non sto assumendo farmaci di alcun tipo.
La domanda che vi pongo è la seguente:
è utile che io faccia una visita presso il mio medico di base, potrebbe essere utile una visita specialistica? devo pensare di effettuare una qualche terapia farmacologica?
grazie
saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E' opportuno pensare ad una forma virale che le abbia causato disbiosi.
Potrebbe essere utile un antibiotico locale, come la Rifaximina associata con un probiotico resistente all'antibiotico (Saccharomyces Boulardii o Bacillus Clausii).
Si senta con il curante e faccia sapere se vuole.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore per la sua risposta precisa ed esaustiva è stato gentilissimo,
Le pongo un ultimo quesito, mi trovo fuori sede per lavoro al momento avrei possibilità di vedere il.mio curante lunedì sera p. V.
Ritiene la tempistica accettabile o rischio di incappare in un peggioramento della problematica?
Grazie
Cordialità
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Valuti lei: se la diarrea continuasse c'è sempre la guardia medica a cui rivolgersi.
Se tutto migliora o guarisce anche il medico curante sarebbe superfluo.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore
Molto gentile ed esaustivo.
Saluti
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
saluti anche a lei.

Ottima serata,
Dr. Caldarola.

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa