Consigli su farmaci in cura

Buon giorno Dottori
per problemi di "probabile" colon irritabile di natura nervosa lo specialista mi ha dato questa cura che posterò sotto, la mia domanda è se l'assunzione così come ho pensato di farla io come orari vada bene oppure mi consigliate di assumerli in modo differente:

Normix 2cp ogni 8 ore
Debridat 3 volte al giorno prima dei pasti alternato con Levobren gocce 15gocce
Normast 2 volte al giorno

Kaleidon 60 prima di colazione
a seguire
Genefilus 19 prima di colazione
a seguire
Enterolactis plus prima di colazione

Visto che molte cose vanno prese prima dei pasti e c'è il normix ogni 8 ore io ho pensato di assumerli così:

ore 7:00 Debridat
ore 7:30 Normix
ore 8:00 Kaleidon
ore 8:10 Genefilus
ore 8:20 Enterolactis plus
ore 8:40 COLAZIONE
ore 10:00 Normast
..............................................

mi preoccupa solo che prima di colazione assumo tutta questa roba e quindi se è il caso che mi alzi ulteriormente presto per fare prima colazione e poi prendere il normix quindi prendendo in sequenza:

ore 6:30 Debridat
ore 7:00 Kaleidon
ore 7:10 Genefilus
ore 7:20 Enterolactis plus
ore 7:40 COLAZIONE
ore 8:10 Normix
ore 9:30 Normast

poi tra una medicina ed un'altra quanto tempo deve trascorrere? Per i fermenti lattici ho aspettato circa 10min mentre tra debridat e normix 30 minuti.
Faccio presente che per problemi di ingeribilità di capsule le frantumo in polvere e le assumo con acqua.

Cortesemente se mi potreste dire se va bene come sto facendo o devo cambiare. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le sue proposte possono andare bene.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta quindi vanno bene entrambe le proposte di orari. Io preferisco la prima prendendo tutto prima di colazione quindi non crea problemi allo stomaco.

Giusto un ultima cosa.... per la colazione va bene la mia solita con Premuta d'arancia - fette biscottate ed una mela?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche la colazione è ...perfetta.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi davvero l'ultima cosa che avevo dimenticato ma importante.... quanto tempo deve passare tra un medicinale e l'altro? Io ho calcolato 30 min tra debridat e normix poi 10 min tra i fermenti lattici.... ma può trascorrere anche meno? Perché come ho calcolato io di mia iniziativa inizio alle 7 e finisco alle 8:30 più o meno ma non so se ci voglia tutto questo tempo o sono io fissato.
Grazie e buona giornata.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Li può prendere tutti in tempi molto ravvicinati 20-30 min).