Anse intestinali

Gentili dottori, in seguito a quasi quattro anni di problemi gastrointestinali(diarrea,stipsi,meteorismo e via dicendo), da poco tempo ho iniziato ad accusare anche vomito e nausea, sono andato varie volte in pronto soccorso dove l'ultima volta mi è stato detto di esaminare meglio, perchè l'ecografo quasi spaventato mi ha parlato di subocclusione intestinale, fattore che mi è stato accennato anche dal gastroenterologo ieri il quale però non ha escluso delle anse intestinali. Vengo al dunque: tra poco faró una ecografia ma nel frattempo vorrei sapere come orientarmi sull'alimentazione dato che ogni volta che mangio mi gonfio. Il medico mi ha detto di bere solo acqua, evitare patate, verdure a foglia verde, legumi e latticini.
La cura è: 2 compresse di normix mattina e sera, pluricol una compressa prima dei pasti è finito il ciclo di normix, fermenti lattici di cui ora mi sfugge il nome. Vorrei dei consigli per quanto riguarda l'alimentazione. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrei darle dei consigli se sapessi cosa lei ha.
Se lei avesse realmente una subocclusione sarebbe ricoverato e senza mangiare!
Il suo racconto è confuso: cosa vuol dire che non sono state escluse anse intestinali? ???
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Le spiego meglio, quando andai al pronto soccorso, il medico che mi vide rimase senza parole guardando il gonfiore che avevo nella zona addominale e guardando gli esami mi disse che secondo lui era una subocclusione intestinale, è vero infatti che mi volevano ricoverare ma io ho rifiutato, poi giusto ieri mi sono recato dal gastroenterologo, che guardando gli esami, ha voluto accertarsi con ulteriori esami.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visto che ha rifiutato il ricovero (non capisco il motivo vista la serietà della situazione) si regoli secondo i consigli di chi ha potuto visitarla.