Coliche addominali

buongiorno, 10 gg fa ho avuto un episodio di forte mal di stomaco e vomito. al persistere dei dolori mi sono rivolta al p.s. dove mi hanno diagnosticato una gastrite.Il giorno dipo il dolore si è trasformato in fitte al centro dell'addome che si intensificavano in quantita' e qualita' dopo i pasti. Dopo 10 gg di busopan. e pantoprazolo sono tornata la P.S. poiché qualsiasi cosa mangiavo mi dava notevole nausea e le fitte addominali aumentavano. Mi hanno fatto gli eami e hanno riferito che: prc in aumento 6.0, leucociti 13, linfociti 16.2 granulociti basofili 2.6 neutofili 9.5. Mi hanno una rx ma non era molto chiara, dopodiche' hanno fatto la tac e subito ricoverata . Mi hanno detto che il quadro clinico non e' molto chiaro poiché si evidenzia un inspessimento della parete addominale nella fossa iliaca...sono molto preoccupata. Mi hanno detto che il primario donmattna decidera' se intervenire o cominciare terapia antibiotica. Non ho febbre e non ho mai sofferto di malattie gastrointestinali. Cosa posso pensare se non al peggio ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo con i dati che riporta, mi sembra tuttavia ben seguita e attenderei la valutazione di chi l'ha in cura con tranquillita'. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
mi hanno proposto colonscopia e risonanza ma intanto seguo terapia natibiotica per via endovenosa. I dolori sembrano essere diminuiti ma non capisco perché nonostante il digiuno la sera sembrano aumentare. Mi sono scaricata ieri normalmente tranne il colore un po' giallastro.....puo' avere un significato ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo. Attenda l' esito della colonscopia.
[#4]
dopo
Utente
altra info di stamattina. Mi hanno sottoposta a visita ginecologica e sembra tutto ok ma il ginecologo ha emesso una frase molto preoccupante del tipo : ma lo sa che lei ha l'intestito pieno d'acqua? Cosi ho chiesto al dottore del reparto ma lui ha semplicemente risposto che ogni specialista deve fare il suo lavoro . Vero ma la preoccupazione aumenta e di tanto
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è molto chiaro ma non mi sembra preoccupante.Prego
[#6]
dopo
Utente
Magari non c'e' nulla di preoccupante pero l'attesa e' davvero pesante. Oggi mi dovevano fare la colon invece me l'hanno rimandata a martedì e giovedì dovrei fare la endor risonanza (se ho capito bene) e non so neanche esattamente cosa sia e come si svolga l'esame.
Ieri sera mi hanno dato da mangiare la pastina e ho avuta ancora qualche fitta addominale.
Caspita non capisco cosa stia succedendo....
[#7]
dopo
Utente
La aggirono sulla situazione. Ieri sera come dicevo ho mangiato pastina e ho avvertito il solite dolore che parte dalla bocca dello stomaco per poi diventare una fitta al centro dell'addome preceduta da un gorgoglio abbastanza rumoroso. iL DOTTORE HA COSI DECISO DI FARMI FARE UNA GSTROSCOPIA....MA ALLORA DAVVERO NON SO PIU' A COSA PENSARE.....
[#8]
dopo
Utente
DUINQUE I REFERTI DI DIFFICILE COMPRENSIONE.....MA RICONDUCIBILI A MORBO DI CHRON . DIMISSIONI E CURA PER UN MESE E POI RIVALUTAZIONE DAL GASTROENTEROLOGO. NEL FRATTEMPO NON HO PIU' AVUTO DOLORI. MI ALIMENTO COME SUGGERITOMI CON CIBI LEGGERI ED EVITANDO FRUTTA E VERDURA. GLI ESAMI SONO NEL RANGE TRANNE LA CALPROTECTINA CHE E' RIMASTA A1800.