Alitosi e bite per occlusione dentale

gentili dottori,
sono un rafazzo di 24 anni che da un po' di tempo ha scoperto il problema dell'alitosi.
Premetto che uso lo spazzolino correttamente, mi lavo sempre i denti e faccio la pulizia 2 volte l'anno...quindi credo il problema non sia per la cattiva igiene orale!
uso un Bite durante la notte per una non corretta occlusione dentale: potrebbe essere questo ad aggravare il problema?...solo che il problema non si presenta solo di mattina...ma è presente anche durante tutto l'arco della giornata!

Vorre sapere dove potrei andare a fare degli esami e che devo fare per cercare di risolvere la cosa...e sopratutto si più risolvere questo problema? ci sono centri specializzati (dalle mie parti) per la cura di questo fastidioso problema?

In attesa di uan risposta vi saluto cordialmente!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il problema dell'alitosi è nella stragrande maggioranza dei casi di pertinenza odontostomatologica (non vuol dire che è praticata una insufficiente igiene orale), dunque l'odontoiatra è il primo specialista che deve essere interpellato. Per seconde, ma di molta minor frequenza, vi sono cause di pertinenza otorinolaringoiatriche. Le cause internistiche (fra queste le gastroenterologiche) sono di frequenza irrisoria e circoscritte per lo più ad eventualità in ambiti clinici più complessi.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.