Alitosi gastrica

gentili dottori,
soffro di disturbi allo stomaco da un pò..mi hanno diagnosticato un'ernia iatale e leggera gastrite, ma io non digerisco nulla ho un reflusso di acidi spesso e soprattutto ultimamente ho un alito terribile, credetemi preferisco stare con il mal di stomaco ma capire come posso combattere l'alito cattivo, immagino che le cose siano correlate ma lascio l'ultima parola agli esperti, attualmente assumo lucen 40 ma i risultati sono scarsi e del glaviscon per attenuare i bruciori ma il problema dell'alito persiste,aiutatemi vi prego sto andando fuori di testa e sono sempre nervoso....cosa posso fare?? confido in voi!! grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se e' gia' stato sottoposto a visita specialistica, esofagogastroduodenoscopia ed eventuale Rx del tratto esofago-gastrico durante la deglutizione, e se tutti questi accertamenti hanno confermato la diagnosi di ernia iatale, puo' prendere in considerazione, parlandone con il suo medico, la possibilita' di sottoporsi ad intervento chirurgico in video-laparoscopica per effettuare una plastica antireflusso sec. Nissen.
Per comletezza di informazioni voglio anche aggiungere che a volte l'alitosi puo' dipendere da un problema odontostomatologico, per cui prima e' consigliabile anche effettuare un controllo dal suo dentista.
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
la ringrazio per l'accuratezza della risposta e la velocità, ma volevo anche sapere se è vero che con un esame dda tampone faringeo posso escludere il discorso legato ad eventuali batteri derivanti da problemi dentali....inoltre noto che colluttori e dentifrici sevono a poco, altri sintomi che ho rilevato quando mi sento pesante e stanco che le labbra mi fanno male come se fossero screpolate e stessa cosa la punta della lingua... un fastidio forte che nn mi permette di toccare elementi come olio...sale ecc... Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il tampone faringeo puo' escludere la presenza di batteri nella gola, ma per avere certezze in campo odontoiatrico deve per forza rivolgersi ad un dentista.
Cordiali saluti