Sangue nelle feci

Buongiorno
ho 35 anni e quindici giorni fa ho avuto un episodio di sanguinamento dal retto dopo aver defecato, di colore rosso vivo.
Non ho più avuto episodi di sanguinamento ed ho già prenotato una visita.
Da una settimana ho lievi dolori nella parte sinistra della pancia.
Nel caso fosse un tumore, è possibile che ci sia stato un SOLO episodio di sanguinamento?
Solitamente nel caso di tumore ci sono più episodi di sanguinamento?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile ma nel suo caso la considererei un'ipotesi improbabile. Attenda la visita, tranquillo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la risposta.
Volevo precisare ciò che ho scritto la prima volta:
gli episodi di sanguinamento sono stati 3 in 3 giorni consecutivi.
Perchè mi dice che è un'ipotesi improbabile?

grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sostanzialmente per la sua eta' e per l'incidenza delle diverse patologie che si presentano con questo quadro clinico.