Esofagite di grado c

Mi è stata diagnosticata un esofagite di grado c.
Il gastroentelrologo mi ha dato il pantorc 20mg mattina e sera e il motilium a pranzo e a cena.
L'esofagite mi ha portato anche questi sintomi:
Versamento nell'orecchio medio a tutte e due le orecchie;
Un pò di bruciore agli occhi;
il naso che mi cola dall'interno;
Quando ingoio, è come se le orecchie si volessero stappare anche se non sono tappate.
L'otorino ha detto che le mie tube, con l'esofagite, non funzionano bene. (ho fatto la manovra di valsaim alla visita dell'otorino )
Ma quello che mi da fastidio è un senso di intontimento dovuto alle orecchie, come se i suoni convergessero in mono e non in stereo.
Ma che succede?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia che riferisce non appare in prima ipotesi solamente correlabile al problema esofagitico, potrebbe esserci un' altra patologia di competenza otorinolaringoiatrica associata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it