Scompenso epatico con presenza di ascite

Cari Dottori,

vi scrivo per richiedere un vostro consulto riguardo al significato di uno scompenso epatico, con presenza di ascite.
Premetto che nei giorni scorsi ho effettuato degli esami del sangue, ma per avere i risultati devo attendere un bel pò di tempo.Quindi vorrei essere tranquillizzato al riguardo, in quanto il dottore con il quale mi sono sottoposto a questi esami, mi ha avvertito riguardo ai suddetti sintomi di cui potrei soffire.

In attesa di una vostra pronta risposta, porgo CORDIALI SALUTI.

Sign. LASALVIA PASQUALE

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
l' ascite è una delle manifestazioni tipiche dell' insufficienza epatica severa, la cui causa può variare. E' ovviamente indispensabile eseguire accertamenti approfonditi e terapie del caso, cosa che lei sta facendo, si tratta solo di attendere gli esiti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Con il termine di "ascite" si intende esclusivamente la presenza di versamento liquido all'interno della cavita' peritoneale.
Ben piu' importante e' invece stabilirne le cause e limitarne le complicanze: in tale ottica ha fatto benissimo il suo medico a prescriverle degli accertamenti. Ma fintanto che non ha a disposizioni i referti non e' possibile dirle di piu'.
Cordali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com