Cisti milza

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 23 anni, meno di 2 anni fa, durante un ecografia dell'addome superiore mi è stata diagnosticata una "formazione cistica subcentimetrica", in un altra parte la si indica come "colecisti, nella norma, priva di formazioni litiastiche e/o sabbia endolume". L'ecografia era stata fatta per altri motivi, mi è stato detto che questa cisti non era niente, non dovevo preoccuparmi e non dovevo ricontrollarla in futuro. Premetto che non ho mai avuto nessun fastidio/problema/dolore, mi chiedevo se fosse veramente corretto non farsi rivisitare dopo 2 anni. Già so che probabilmente tutti voi mi direte che sarebbe meglio farmi vedere per premura ma vi prego di dare comunque una risposta per quanto possibile senza una visita accurata da vicino. Grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le cisti della milza non hanno alcun significato. Può seguire un'ecografia di controllo ma senza alcun allarmismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.