Sangue dal retto

Salve ho 33 anni e volevo chiedere un consulto a seguito di un episodio che mi è capitato. Mentre stavo lavorando ho cominciato a sentire lo stimolo di defecare,ho dovuto finire il lavoro e poi sono dovuto correre al bagno perchè la trattenevo da molto tempo ed ho evaquato in maniera abbondante ma regolare.qualche ora dopo ho avuto come la sensazione di dover andare ancora,ma non con la stessa urgenza, ma era solo aria e durante lo sforzo ho emesso una piccola quantità di sostanza trasparente che sembrava muco all'interno del quale c'era un po' di sangue vivo,come puó capitare quando lo si espelle dalla bocca.
Premetto che in questo giorni mi sono un po scottato al mare e mi ha provocato brividi e raffreddore con muco.volevo sapere se questo sangue puó dipendere dai muchi del raffreddore o magari se puó essere dovuto ad avere trattenuto le feci per poi averle espulse molto rapidamente e in grande quantità e se è il caso di preoccuparmi.grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di semplici ragadi legate allo sforzo defecatorio.
.. ma deve farsi osservare!

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it